Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

giovedì 28 maggio 2015

Ancona e la Grande Guerra

AL VIA VENERDI' CON LUCCARINI IL PROGRAMMA DEL CINEMA MENTRE SABATO PRESENTIAMO IL LIBRO "IL 24 MAGGIO DI ANCONA" DI LUCIO MARTINO, MOSTRA APERTA 
 
Dopo la straordinaria "due giorni" dell'inaugurazione riprende venerdì sera con la rassegna di cinema il programma "Ancona nella Grande guerra" alla Polveriera del Parco del Cardeto.

In calendario venerdì (29 maggio) alle 21 è il film "All'ovest niente di nuovo" di Lewis Milestone del 1930. Premio Oscar, il film è considerato un capolavoro del cinema bellico e del cinema antimilitarista. Presenta Antonio Luccarini. 

Per sabato 30 è invece in programma, alle 18, la presentazione in anteprima (con immagini) del libro del giornalista Lucio Martino, intitolato "Il 24 maggio di Ancona" (Eidon edizioni). Sarà presente l'autore che nella circostanza parlerà anche dei contenuti del suo volume precedente intitolato "La Grande guerra in Adriatico" (ed. Il Cerchio), con prefazione di Franco Cardini.

Sempre aperta - in occasione degli eventi (quindi anche venerdì sera) - è la mostra "Ancona nella Grande guerra" che osserva comunque i seguenti orari: sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.  

Seguiteci su facebook:  la polveriera - Ancona     

-- 
dott. Sergio Sparapani Settore Beni e Attività Culturali, Biblioteche,Turismo tel. 071-222.3125 fax 071-222.5015 mob: 338.7019177 e_mail sergio.sparapani@comune.ancona.it

Nessun commento:

Posta un commento