Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

giovedì 15 settembre 2016

Visita Guidata all'Archivio di Stato di Ancona

Ai soci
   
La presente riguardo l’iniziativa di sabato 24 settembre, giornata dei beni culturali ed archivistici.

Vanno informati soci e simpatizzanti che si è organizzata la visita guidata all’Archivio di Stato di Ancona, Via Maggini n. 80, ore 15,30, termine ore 17.

Anche se l’Archivio della nostra città non ha sede in un palazzo storico come le istituzioni omologhe di altre città, merita ugualmente una visita per conoscere la sua storia, la sua attività ed i documenti più importanti che conserva.

Fra il materiale d’interesse storico per il quale l’AMI può avere particolare considerazione, segnalo i fondi Oddo Marinelli e Giovanni Conti che saranno illustrati dal dott. Giacomini, vice direttore dell’Archivio e dal sottoscritto.

La durata della visita è prevedibile in circa un’ora.  E’ assolutamente necessario rispettare la puntualità perché l’Archivio chiude alle ore 17.

Prego confermare la vs. eventuale indisponibilità oppure, come si spera, la vs. partecipazione, meglio se assieme a vostri amici.

Nicola Sbano
Via S. Martino, 23
60122 Ancona (AN)
Tel. 071.56730 – cell. 348 4502210
Fax. 071.2070140  

Nessun commento:

Posta un commento