Notizie,documenti, contributi,riguardanti la Storia di Ancona e delle Marche.Inoltre contributi e note alla Storia Militare delle Marche sotto l'egida del Comitato Scientifico del Club Ufficiali Marchigiani. E' spazio esterno del CESVAM - Istituto del Nastro Azzurro per la collaborazione il CUM. (Info: centrostudicesvam@istitutonastroazzurro.org)
Traduzione
Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.
This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.
martedì 30 gennaio 2024
Colpo di Mano austriaco 4 aprile 1918 ad Ancona contro i MAS
In foto i due protagonisti della difesa del Lazzaretto in cui erano ancorati i MAS di Luigi Rizzo obiettivo da parte del plotone austriaco che voleva catturarne uno per studiarne la struttura. I due finanzieri riuscirono a respingere all'ultimo ostalo il predetto colpo di mano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento