Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

lunedì 9 gennaio 2017

Associazione di Storia Contemporanea. Senigallia

GENNAIO 2017
LA FRASE DEL MESE
 La vera Europa sarà creata da noi stessi, con l’aiuto delle potenze della libertà.
Sarà una federazione di stati liberi, che avranno uguali diritti,
potranno coltivare la loro indipendenza spirituale, le loro culture tradizionali,
e al tempo stesso saranno soggette ad una legge comune della ragione e della moralità:
una federazione europea nel quadro più vasto della cooperazione economica
delle nazioni civili di tutto il mondo.
Thomas Mann
(Radiodiscorso del 29 gennaio 1943).

Gent.me/.mi Socie e Soci,

Nel reiterare gli auguri di Buon Anno do, in primis, un avviso particolarmente importante.
Il 13 gennaio 2017, la nostra Associazione compie il VI anno di vita. Per l’occasione siete tutti invitati a partecipare, nella nostra Sede, alla prima riunione associativa, alle ore 17.30, che stabilisce i principali appuntamenti dell’anno. Seguirà, alle 18.15, la presentazione della prima opera associativa del 2017 e, per chi vorrà, un apericena nel locale sottostante, “Alter Ego”.
Potrà essere l’occasione, per chi ancora non l’avesse fatto, di ritirare la nuova rivista e i due nuovi gadget associativi (oltre che corrispondere la quota 2017).
Seguono le iniziative del mese tra cui voglio sottolineare quella di venerdì 20 gennaio, iniziativa che fa seguito alla vicinanza che la nostra Associazione ha testimoniato in vario modo al dramma recente. Ricordo, infine, che la Biblioteca del Centro riaprirà mercoledì 18 gennaio con il consueto orario (16.30-19.30).

Marco Severini
Presidente ASC

1.      Senigallia, venerdì 13 gennaio, Sede associativa (via Chiostergi, 10) ore 18.15, presentazione del libro Difendere la Costituzione (Zefiro, 2017). Intervengono autori e autrici dell’opera NEWS
2.      Senigallia, martedì 17 gennaio,  ore 17.00-19.00, Sede associativa, Open space.
3.      Senigallia, venerdì 20 gennaio, Sede associativa (via Chiostergi, 10) ore 18.00, conferenza del prof. Giammario Borri (Università di Macerata), “Il terremoto. Sopravvivere e vivere”. NEWS
4.      Budrio (Bo), sabato 21 gennaio,  ore 10.30, Sala del Consiglio comunale, presentazione del volume Trame disperse (Marsilio, 2015). Dopo i saluti degli Amministratori comunali, intervengono i co-autori e soci, proff. Roberto Cresti (Unimc) e Stefano Salmi (Unibo).
5.      Senigallia, martedì 24 gennaio,  ore 17.00-19.00, Sede associativa, Open space.



Nessun commento:

Posta un commento