Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

mercoledì 2 marzo 2016

DAL PASSATO AL FUTURO 100 ANNI DI SCOUTISMO A MACERATA

Il Programma Celebrativo

"Duc in altum"! 
Non abbiate paura di avanzare con fantasia, sapienza e coraggio sulle strade dell’educazione delle giovani generazioni. Il futuro del mondo e della Chiesa dipende anche dalla vostra passione educativa. 
 Discorso di Giovanni Paolo II (
 Incontro con i giovani dell'AGESCI e del MASCI Sabato, 23 ottobre 2004)

 Carissimi fratelli e sorelle Scout, ci piacerebbe pensare ad un 2016 speciale, ricco di incontri ed iniziative, che grazie all'impegno di tutti noi renderà lo scoutismo un protagonista della storia di Macerata. Uno sguardo al passato per intraprendere insieme la sfida educativa del futuro. Lo spirito scout ci tiene uniti e ci dà la carica per vivere insieme questa nuova avventura. Le occasioni di incontro e di confronto non mancheranno e riteniamo importante la tua presenza. In attesa di vederci il 22 Marzo 2016, ricorrenza della fondazione dello scoutismo cattolico, Ti ringraziamo e Ti auguriamo Buona Strada…

 Il Comitato 100 anni di Scoutismo Cattolico a Macerata

EVENTI IN PROGRAMMA
 MARTEDI 22 MARZO 2016, ORE 19.00 Messa presieduta dal Vescovo S.E. Nazareno Marconi e dagli assistenti ecclesiastici scout presso il Duomo di Macerata. Rinnovo della Promessa. Seguirà rinfresco presso l’Ostello Ricci.

VENERDI 20 MAGGIO 2016, ORE 21.00 Convegno sulla Pedagogia scout.

SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO 2016 Incontro fraterno dei vecchi e nuovi scout presso l'Istituto Salesiano S. Giuseppe. La Domenica inizierà con la Messa e l'alzabandiera, seguiranno il pranzo e l’incontro sulla storia dello scoutismo a Macerata.

 SABATO 15 OTTOBRE 2016, ORE 21.00 Cerchio di “Famiglia Felice” danze e canti scout in Piazza della Libertà.

DA SABATO 15 A DOMENICA 30 OTTOBRE 2016 Mostra fotografica e filatelica presso gli Antichi Forni. Nella giornata di Sabato 15 Ottobre dalle ore 11.00 alle 12.30 annullo postale.

DOMENICA 23 OTTOBRE 2016, ORE 21.00 Convegno Fede presso La Domus San Giuliano.

 Per informazioni rivolgersi al numero: 377-1634687

COMITATO CENTO ANNI Per comunicazioni ed invio di foto e materiali e-mail: centenarioscoutmc@gmail.com Facebook: DAL PASSATO AL FUTURO: 100 ANNI DI SCOUTISMO A MACERATA 

Nessun commento:

Posta un commento